top of page

Come Partecipare

  • Come accedere alla sala rispettando le norme anti-covid?
    Occorre: Accedere alla sala indossando la mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza. Igienizzare le mani all'entrata, icon l'apposito prodotto messo a disposizione dalla scuola. Durante la pratica è possibile togliere la mascherina, mantenendo la distanza di 2 metri fra i presenti.
  • Che cosa devo portare a ogni lezione?
    Oltre agli indumenti per la pratica occorre portare il proprio kit personale di yoga composto da: Un tappetino antiscivolo Almeno una coperta Una cintura una borsa, da lasciare nello spogliatoio, in cui riporre gli abiti e le proprie cose durante la lezione. Anche per le lezioni online occorre avere a disposizione il kit di yoga e inoltre un paio di mattoni e una sedia.
  • Che indumenti devo indossare per fare yoga?
    Occorre indossare indumenti comodi, in modo da non costringere il movimento ma sufficientemente aderenti, in modo che l’insegnante possa vedere e correggere gli allineamenti del corpo durante l'esecuzione delle posizioni. A YOGABO ci sono spogliatoi per potersi cambiare abito prima e dopo la pratica.
  • Posso accedere ai corsi in qualsiasi momento dell’anno?
    Si! Si può accedere ai corsi in qualsiasi momento dell’anno. Prima dell’iscrizione è possibile fare una lezione di prova previa prenotazione.
  • C'è uno spogliatoio dove cambiarsi?
    Sì. Abbiamo due spogliatoi, uno per donne e un altro per uomini. Occorre disporre di una borsa, da lasciare nello spogliatoio, in cui riporre gli abiti e le proprie cose durante la lezione in modo da ridurre al minimo i contatti.
  • Come faccio a iscrivermi?
    È possibile effettuare (non efettuare) le procedure per diventare socia/o e iscriversi ai corsi in due modalità: Online, inviando l'apposito modulo di domanda compilato in ogni sua parte e sottoscritto ed eseguendo il bonifico bancario. In caso di lezioni in presenza, anche al momento della lezione: il pagamento potrà essere effettuato in contanti o con assegno. Non abbiamo il POS per il pagamento con carta.
  • Ho un problema di salute, posso fare yoga?"
    Si, la prima cosa da fare è parlare con gli insegnanti per scegliere il corso adeguato e anche per dare supporto a ogni posizione in modo di trarne il massimo beneficio. Scrivici un email per sapere di più >
  • Devo informare l'insegnante se ho un problema o qualche particolarità di salute?
    Si!. È opportuno, prima della lezione, informare l’insegnante di situazioni che richiedono specifiche precauzioni (ciclo mestruale, dolori alla schiena o alle articolazioni, problemi cardiaci, emicrania, pressione alta o bassa o qualsiasi altra condizione particolare).
  • Occorre un certificato medico per accedere ai corsi?
    Sí. Al momento dell’iscrizione è richiesto d’obbligo un valido certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica, come previsto dalla normativa vigente.
  • Posso fare lezioni individuali?
    Si, dentro Yogabo si possono fare lezioni individuali concordando l'orario con l'insegnante. Scrivici un email per più informazioni >
  • C'è la doccia?
    No, non abbiamo la doccia.
  • Cosa occorre avere per seguire i corsi online?
    I corsi si tengono sulla piattaforma Zoom. La telecamera va posizionata a una distanza di circa 2 metri da sé, in modo che sia inquadrata l'intera figura. Disporre dei seguenti attrezzi: tappetino antiscivolo, alcune coperte, cintura, una sedia (stabile e robusta), un paio di mattoni per lo yoga (o soluzioni alternative).

Se vuoi più informazioni contattaci

Questo è il Tuo Centro di Yoga
 

Via Frassinago, 27, CAP 40123, Bologna, Italia

Tel: (+39) 328 339 3395

Email: info@yogabo.it

bottom of page