YOGABO
Sicurezza Covid 19, Igiene e Serenità

A YOGABO ci teniamo alla salute di tutte/i per questo lavoriamo sulla sanificazione di ambienti e attrezzi permanentemente.

tappetino yoga
​Ambienti e attrezzi

Per la sanificazione di ambienti e attrezzi viene utilizzato Polty Sani System Business, Dispositivo di Disinfezione a Vapore (DDV) conforme alla norma AFNOR NF T72-110 – ambito medicale, sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia.

L'apparecchio genera un vapore saturo secco surriscaldato che raggiunge in uscita una temperatura fino a 180° C con un effetto virucida, battericida, sporicida, fungicida, levuricida e mufficida, testato nell’uccisione fino al 99,999%* dei microrganismi. Il vapore avvolge superfici e tessuti come una nuvola, agisce in pochi secondi e asciuga rapidamente: l'assenza di contatto fra apparecchio e superfici elimina il rischio di contaminazione.

Gli ambienti (sala, bagno, ingresso, spogliatoio) vengono trattati ogni settimana, gli attrezzi di yoga dopo ogni utilizzo.

Gli attrezzi vengono inoltre sanificati con soluzione idroalcolica.

Aria

Negli ambienti è garantito un costante ricambio di aria dall'esterno grazie alle superfici ventilanti presenti nei locali della struttura.

Inoltre nella sala della pratica è attivo l'apparecchio Purificatore d'aria Folletto AP60, che garantisce la massima possibilità di filtraggio dell'aria e protegge da virus, batteri e allergeni grazie a sistema di filtraggio multiplo. Il filtro HEPA cattura il 99,97% delle particelle inquinanti; lo strato a carboni attivi assorbe gas ed elimina i batteri; il processo di ossidazione fotocatalitica distrugge le sostanze nocive in modo permanente; la tecnologia HEPA-Aktiv neutralizza le particelle più sottili fino a 0,1 µm.