Corsi
Yoga Iyengar

Lo yoga Iyengar è adatto a ogni tipo di esigenza, di condizione fisica e di età. A YOGABO ti offriamo lezioni dedicate per ogni tappa di apprendimento.

Usa questa guida e parla con noi per vedere quale livello di classe è giusto per te. 

Benvenut* a tutt*!

  Classi Aperte  

Lezioni aperte a tutti: sequenze ogni volta diverse, con alternanza di tutte le famiglie di posizioni, adattate ai differenti livelli dei partecipanti.

Durata della lezione: 1 ora e 15 minuti

Massimo 7 praticanti

  Lezioni Ageless 

Lezioni dedicate agli allievi della terza età e a chiunque tragga beneficio da una pratica più quieta e graduale.

Durata della lezione: 1 ora e 15 minuti

Massimo 7 praticanti

  Classi per Allievi con Esperienza  

Lezioni rivolte ad allievi che hanno una pratica consolidata di yoga Iyengar e che sono in grado di adattare le posizioni in base alle proprie esigenze.

Durata della lezione: 1 ora e 15 minuti

Massimo 7 praticanti

  Lezioni di Pranayama  

Lezioni volte all'educazione di corpo e mente all'osservazione del respiro e alla
concentrazione su se stessi attraverso le tecniche del pranayama.

Durata della lezione: 1 ora e 15 minuti

Massimo 7 praticanti

  Lezioni Individuali  

Le lezioni individuali (o per 2 persone) sono rivolte a chi necessita di una pratica specifica per problemi particolari o a chi è interessato ad affiancare la propria pratica con una sessione concepita a misura della sua condizione: sia le sequenza che le posizioni vengono studiate in risposta ai particolari problemi precedentemente segnalati all'insegnante di riferimento, con cui tali lezioni vanno concordate.

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Una pratica Iyengar, eseguita con regolarità, assicura:
  • Il corretto lavoro di ogni parte del corpo, nella esecuzione delle posizioni.

  • Il giusto allineamento scheletrico e muscolare, la riduzione delle rigidità del corpo e la correzione della postura.

  • L'aumento della capacità di concentrazione, della sensibilità e dell'intelligenza del proprio corpo.

  • Lo sviluppo della capacità di osservazione del respiro e l'introduzione alle tecniche di pranayama.

Tutti i corsi prevedono l'alternanza, nel corso di ogni mese, delle diverse classi di posizioni in modo che la pratica risulti equilibrata e quindi salutare.